Il Sudafrica a BMT
Per la prima volta South African Tourism è presente alla Borsa Mediterranea del Turismo con la massima attenzione alla formazione del trade.
Milano, 07 marzo 2017 – L’Ente del Turismo sudafricano sceglie BMT, vetrina d’eccellenza per raggiungere il trade del centro-sud e promuovere così la destinazione fornendo agli agenti di viaggio e agli operatori di settore un’importante occasione per approfondire la conoscenza del Sudafrica.
South African Tourism si propone infatti con un proprio stand (Padiglione 5, stand 5146/5147) dove gli agenti di viaggio potranno approfittare di un’articolata offerta di formazione. Nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25, verranno organizzate 3 sessioni giornaliere dedicate al Sudafrica, alle quali il trade potrà partecipare previa prenotazione.
“Consideriamo gli agenti di viaggio dei partner di importanza strategica – afferma Bashni Muthaya, Regional Manager South Europe per South African Tourism – e collaborare con loro coinvolgendoli in iniziative di formazione ci permette di fornirgli gli strumenti migliori per vendere il Sudafrica ai loro clienti. Per questo motivo abbiamo scelto di proporre il Sudafrica a BMT con una formula innovativa che porta la formazione direttamente in fiera”. L’Ente va così incontro alle esigenze degli agenti che, trovandosi già in fiera, potranno giovare dell’opportunità unica di incontrare i rappresentanti dell’Ente e prendere parte ad una sessione formativa in cui acquisire informazioni sulla destinazione a tutto tondo.
Il Sudafrica è una destinazione molto apprezzata e richiesta dai viaggiatori italiani e i numeri in costante crescita lo dimostrano. L’Italia ha infatti chiuso il 2016 con un +16% e un ottimo recupero dei cali registrati nel 2015. La crescita registrata è stata costante in ogni mese da giugno 2016 e ciò induce a sperare in un trend positivo anche per l’anno in corso.
La destinazione si conferma di forte appeal per diverse tipologie di turista poiché in un viaggio in Sudafrica ogni momento regala un’emozione diversa: dall’emozione adrenalinica dell’incontro ravvicinato con gli animali selvatici durante il safari, all’emozione mozzafiato della veduta di Cape Town dalla cima della Table Mountain, fino all’emozione romantica di un tramonto passeggiando sulle bianche spiagge dell’Oceano Indiano.
Il Sudafrica è un paese dalle mille sfaccettature dal punto di vista paesaggistico e naturalistico ed è una meta ideale per chi vuole trascorrere le proprie vacanze svolgendo attività e sport all’aria aperta. Le città multietniche offrono una vibrante vita notturna, ricche come sono di ristoranti, locali di musica, teatri, infinite possibilità di shopping ed attività culturali. Soprattutto per gli italiani, così amanti della buona cucina e del buon bere, il Sudafrica può essere un’inaspettata e piacevole scoperta grazie alla sua offerta culinaria e all’ottimo vino, il cui valore è ormai riconosciuto a livello internazionale. L’incontro con il popolo sudafricano, con la sua storia antica e quella più recente, è poi il nodo per comprendere appieno il paese e per vivere fino in fondo l’emozione di una vacanza in Sudafrica.
Ufficio Stampa BMT
Antonio del Piano
press@adelpiano.it
Date e orari
Ultimi articoli
- Staycation: come attrarre clienti locali con esperienze uniche
- Segmento business travel: come migliorare l’esperienza di soggiorno di chi viaggia per lavoro
- Strategie di marketing per hotel nell’era digitale
- Turismo sostenibile: una guida per le strutture ricettive
- AI e accoglienza: come le chatbot stanno rivoluzionando la gestione delle richieste degli ospiti